top of page
FedeDì

Insalata di farro con zucchine e gamberetti

  • Immagine del redattore: fededi
    fededi
  • 3 nov 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

L’insalata di farro con zucchine e gamberi è ottimo da consumare sia caldo che freddo, ed è una valida alternativa alla classica insalata di riso. Facile da preparare.

Ingredienti per 4 persone:

-320g di farro perlato

-due o tre zucchine di medie dimensioni

-200g di code di gambero

-uno spicchio d’aglio

-due cucchiai di olio extravergine d’oliva

-vino bianco qb

-sale qb

-peperoncino qb(facoltativo)

-prezzemolo fresco qb

Preparazione:

Per preparare l’insalata di farro con zucchine e gamberi, iniziate sciacquando il farro sotto l’acqua corrente, quindi cuocetelo secondo le istruzioni riportate sulla confezione.

Nel frattempo, lavate e asciugate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a rondelle dello spessore di circa 2 o 3 mm.

In una padella scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e fate dorare uno spicchio d’aglio. Aggiungete le zucchine e fate cuocere per qualche minuto.

Sgusciate i gamberi, eliminate il filo intestinale e aggiungeteli alle zucchine. Regolate di sale, aggiungete del peperoncino (se non vi piace potete tranquillamente ometterlo) e sfumate con poco vino bianco. Mescolate delicatamente e lasciate cuocere per qualche altro minuto.

Scolate il farro, aggiungetelo al condimento di zucchine e gamberi e fate saltare il tutto per qualche istante aggiungendo del prezzemolo fresco tritato.

Servite l’insalata di farro con zucchine e gamberi subito oppure conservatela in frigorifero in un contenitore coperto da pellicola trasparente fino al momento di servire.

.


 
 
 

Comments


Io sono FedeDì

e ancora ...
FedeDì 

Io sono FedeDì ...

© 2015 by I FedeDì

Proudly created with Love

bottom of page