top of page
FedeDì

Come organizzare le feste di compleanno

  • Immagine del redattore: fededi
    fededi
  • 1 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Il compleanno si avvicina? Vorreste qualcosa di originale? Ecco i consigli per organizzare e rendere indimenticabile questo giorno. Che i preparativi abbiano inizio!

Per prima cosa compilate una lista degli invitati, poi comprate i bigliettini per l'invito e scriveteci su il giorno e l'ora in cui si terrà la festa. Eventualmente potete aggiungerci il numero di telefono. Ora bisogna decidere il luogo. In casa o in qualche locale adibito a feste? Se scegliete di festeggiare in casa assicuratevi di avere dello spazio a disposizione, in caso contrario bisogna spostare qualche mobile.

Una volta ottenuto lo spazio necessario posizioniate il tavolo possibilmente vicino ad un muro e apparecchiatelo. Per farlo utilizzate una bella tovaglia, bicchieri, piatti e posate di plastica magari colorati. Poi bisogna aggiungerci le varie pietanze, dolci, rustici, patatine e varie bottiglie di coca cola o ciò che più vi aggrada. Se volete potete metterci su anche la torta preparata da voi o presa in pasticceria, oppure tirarla fuori dal frigo al momento opportuno. Appendete striscioni e tanti palloncini colorati che renderanno vivace l'ambiente.

Organizzate dei giochi, per esempio, se lo spazio lo consente, una caccia al tesoro oppure telefono senza fili o dei giochi a tempo di musica come il karaoke, o una bella tombola con dei piccoli premi per i vincitori o la classica battaglia navale. Inoltre potete chiamare un vostro amico o un esperto del campo che travestendosi, possa far divertire i bambini con imitazioni, palloncini, barzellette o storielle simpatiche. Se è bel tempo e avete un bel giardino potete spostare la festa all'aperto, divertimento assicurato.

Se la vostra idea è quella di festeggiare fuori casa, potete portare i bambini in locali appositi, come il McDonald che ha sale riservate ai bambini. Oppure cercate un altro locale a vostro piacimento, un'alternativa valida è la pizzeria. Un'altra idea valida è quella di organizzare una festa a tema, dove i bimbi verranno vestiti con costumi che ricordano i personaggi del tema scelto, e a voi il compito di ricreare l'ambiente. Dopo i vari giochi, arriva il momento di soffiare sulle candeline. Spegnete tutte le luci e fate partire la musica, oppure fate cantare ai bimbi la classica canzoncina di buon compleanno.


 
 
 

Comentarios


Io sono FedeDì

e ancora ...
FedeDì 

Io sono FedeDì ...

© 2015 by I FedeDì

Proudly created with Love

bottom of page