Rientro dalle vacanze
- fededi
- 27 ago 2015
- Tempo di lettura: 2 min
E' arrivato il momento più duro delle vacanze: il rientro! ... Quanto è faticoso riprendere la solita vita dopo le tanto desiderate ferie? Di seguito qualche consiglio e tecnica ideale per sollevarvi e recuperare le forze ed il buonumore.

Come prima cosa cercate di tenervi 2 giorni di riposo fra la fine delle ferie ed il rientro al lavoro per avere il giusto tempo per sistemarvi e ri-abituarvi ai nuovi ritmi, evitando di riprendere tutte le vostre consuete attività al 100%.
Continuate a pensare a voi stessi come avete fatto in vacanza: continuate a prendervi cura di voi e a coccolarvi, facendo manicure, pedicure, massaggi, palestra, hobbies, … Il vostro aspetto fisico sarà sicuramente migliorato: più tonici, attivi e abbronzati: prolunghiamo perciò questo benessere.
Cercate di continuare a stare all’aria aperta: fate passeggiate, uscite a cena, cercate di alzarvi più possibile dalla scrivania per fare 4 passi e respirare sole e ossigeno, uscite la sera e non fatevi riassopire immediatamente dal divano e dalla tv.
Mettete in atto i buoni propositi o i cambiamenti su cui avete meditato e avete elaborato in ferie: la carica giusta l’avete accumulata, ora è tempo di agire ed impegnarvi su quelloFate sport ed attività fisica: il vostro corpo si è abituato al movimento, non perdete l’occasione e continuate a farlo!
Evitate di tappezzare ogni vostro oggetto, strumento e luogo con le foto della vacanza.
Cercate di mantenere i contatti con le persone amiche conosciute in vacanza: vi porteranno buonumore e una costante sensazione di clima vacanziero.
Pensate e programmate il prossimo viaggio, che sia una vera vacanza, un weekend o solo una gita non importa: vi darà quella carica e spinta per andare avanti e non ricordare solo il passato. Vi sentirete risollevati nell’umore
Commentaires