top of page
FedeDì

Piatti estivi: pasta fredda integrale

  • Immagine del redattore: fededi
    fededi
  • 19 mag 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Verdure e formaggio per un piatto estivo, fresco e leggero. Ecco la ricetta veloce della pasta fredda integrale con feta e pomodorini

Esecuzione: FACILISSIMO

Tempo di preparazione: 10 minuti

Porzioni: 4

pasta-fredda-integrale-pomodorini-e-feta-ricetta.jpg

Ingredienti

- 250 gr di pasta integrale corta - 200 gr di pomodorini - 200 gr di feta - 1 mazzetto di basilico

- sale - pepe - olio extravergine d’oliva

La pasta fredda integrale veloce con pomodorini e feta è un primo piatto estivo, fresco e leggero, da portare in tavola quando fuori fa caldo.

Un primo light, che vi sazierà con gusto. Per la scelta della pasta raccomandiamo quella corta, più versatile e adatta a essere servita fredda.

Preparazione Cominciate a preparare la pasta fredda integrale veloce mettendo a bollire una pentola d’acqua con un pugnetto di sale grosso. Quando bollirà versate la pasta e lasciatela cuocere seguendo le indicazioni sulla confezione. Una volta cotta, scolatela e lasciatela raffreddare.

A parte, lavate i pomodorini sotto l’acqua corrente, puliteli e tagliateli a metà. Metteteli in una ciotola con dell’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e delle foglie di basilico fresco pulite.

Prendete ora la feta e tagliatela a dadini fini. Poi unitela ai pomodorini e, infine, versate anche la pasta fredda. Mescolate tutto, aggiungete un filo d’olio, del sale e, se vi piace, una spolverata di pepe.


 
 
 

Comentarios


Io sono FedeDì

e ancora ...
FedeDì 

Io sono FedeDì ...

© 2015 by I FedeDì

Proudly created with Love

bottom of page