Come preparare un bagno rilassante
- fededi
- 14 apr 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Soprattutto chi vive in città, è sottoposto tutta una serie di episodi di stress provocati dalle piccoli grandi lotte quotidiane: l'autobus che ci mette quaranta minuti ad arrivare, il vagone della metropolitana stracolmo con la folla che spinge, quella scadenza improrogabile e pressante per il lavoro che vi ha assegnato il capo...
A volte districarsi tra tutto questo può diventare davvero difficile...
Per rimediare a tutto ciò è necessario ritagliarsi piccoli spazi quotidiani per un completo relax... Coccolarsi con un bel bagno rilassante... servirà!

Occorrente: olio essenziale di lavanda, candele profumate, petali di rosa, sale grosso.
Comprate delle mini candele profumate, della fragranza che preferite, e disponetele accese ai lati della vasca. Se amate i fiori, procuratevi anche dei petali di rosa.
Ora riscaldate il bagno con una stufa portandolo alla temperatura ideale di 37 gradi e cominciate a riempire la vasca con dell'acqua calda.
Il calore oltre ad aprire i pori, servirà a distendere i nervi e poi il calore ha un ottimo effetto sulla pelle e sulle tensioni.
Versate del sale grosso sotto il rubinetto in modo da farlo sciogliere da solo mentre la vasca si riempie. Versate nella vasca qualche goccia del vostro bagnoschiuma preferite: si creerà tantissima schiuma e sarà un piacere entrare in vasca.
Se vi sentite sottotono, stanchi, stressati, quello che vi serve è qualche goccia di olio essenziale di lavanda: aggiungetene fino a venti nella vostra vasca.
Buon relax!!
Comments